Benvenuti! Siamo studenti di Informatica e di Belle Arti di Catania e stiamo realizzando un sogno: un corto di animazione 3D di qualità professionale. Segui qui il nostro percorso attorno allo stagno di Froggy e dei suoi amici.
Welcome! We are students of Computer Science and Arts in Catania, Sicily. We are working toward a dream: to create a short 3D animated movie of professional quality. This is the log of our journey toward the dream... come with us to Froggy's pond and meet with us his friends.

Staff


Ecco chi c'è dietro le quinte di Froggy is Back:


Giovanni Gallo
Docente presso l'Università di Catania, è il produttore del corto e colui che ha incoraggiato i ragazzi a dare vita al gruppo Reibe e realizzare Froggy is Back.


Simone Iannuzzi
Il "regista" nonchè anima del gruppo nonchè coordinatore di tutto ciò che avviene all'interno dello staff, è lui che costringe a lavorare stimola i ragazzi a fare del loro meglio (riuscendoci, momentaneamente).


Danilo Di Falco
Eccellente disegnatore che viene definito dal gruppo stesso "un fumetto fatto uomo". Movimenta, con battute (a volte troppo demenziali per essere capite), tra un rendering e l'altro, la "faticosa" giornata degli animatori.


Simone Tomasello
Solo lui vi può dire cosa può uscire fuori dalla fusione, alla Dragon Ball, di Super Mario e un orso astronauta. E solo lui può avere sul computer la musichetta del famoso gioco della Nintendo, appunto Super Mario, (in 84 diverse versioni). Nonostante tutto è il curatore del rig dell'uccello. 


Daniele Trovato
Daniele è sSSsSsSsSspumeggiante! Il più esperto animatore del gruppo, si è occupato del rig della rana. Lo puoi trovare nascosto in ogni scena di massa di un film della Pixar. E' lì nascosto tra le formiche, le auto e i supereroi. Grazie a lui lavorare a Froggy is back è bèllissimobèllissimobèllissimobèllissimo...


Emanueldosantosdasilvadasoru,7 Sangregorio
Al secolo Emanuele Sangregorio, Blender è un prosieguo del suo braccio. Se vi chiedete il motivo per cui viene chiamato ogni volta in modo diverso e (soprattutto) in questo modo, ciò è dovuto ai suoi 27 nomi. L'unica persona al mondo che può creare un intero corto senza l'uso del mouse! Si è fatto implementare dalla Blender Foundation la possibilità di poter creare mesh con il solo uso del pensiero (è il pensiero che conta).


Claudio Faro
E' il simpatico, quasi calvo, curatore degli storyboard. Colpisce la straordinaria somiglianza con Tin Tin ma non chiedetegli di saltare sui treni in corsa (e non va nemmeno in giro con un cane di nome Milou).


Alessandra Patania
Da brava paterneeeeeeese non poteva non partecipare a un progetto in cui ci sono rane (laurunchie). La più ubriacona del gruppo, si occupa della modellazione. La sua nemesi (Simone Tomasello) pensa che <sarcasmo> sia un ottima animatrice </sarcasmo>.


Noemi Luciano
Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria svolge i lavori più disparati, tra cui quello del bracciante e del metalmeccanico, quindi ragioniere, conduttore radiofonicocommerciante, promoter, calciatore (nelle serie inferiori) e assessore comunale; nel 1986 fonda insieme ad alcuni amici il gruppo musicale amatoriale Orazero, che prende il nome da un suo brano e con il quale dal 1987 partecipa a diversi concorsi provinciali e nazionali con brani originali come Sogni di rock'n'rollAnime in plexiglassSarà un bel souvenirBar Mario e Figlio di un cane.
Quando lavora non da segni di vita, per questo Alessandra controlla il suo respiro, ad intervalli regolari, per non far preoccupare il gruppo. Nonostante tutto è lei una delle "texturiste" e e curatrice di parte dell'animazione.


Alberto Russo
Alberto al secolo Dexter Morgan si occupa di uccidere i personaggi dei cartoni animati, esattamente come il Giudice Morton (Chi ha incastrato Roger Rabbit - 1988), non utilizza la Salamoia, ma pennelli digitali. Infatti alla fine di Froggy is Back, noterete l'apocalittica influenza delle sue manie cartonicidie.


Davide Sardjina
Con i suo (poco) spiccato senso dello Jumor, riesce però a strappare quacciu risate ai ragazzi del Reibe. Nel corso dell'animazione, fondamentale è stato il contributo del suo ciuffo, infatti le simulazioni della vegetazione della jungla è stata fedelmente ispirata alla sua folta ed ordinatissima chioma.


Emilio Di Prima
Vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Salieri
Scherzi a parte senza di Emilio, il progetto non avrebbe preso il volo. Pur essendo il modellatore di Umberto assieme a Danilo, il gruppo Reibe lo apprezza moltissimo quando offre il caffè. Grazie Eeeeeeemilio.


Fabio Saitta
Come dimenticare il grafico sulla bocca di tutti. Maestro dell'anatomia animale, ricordiamo inoltre che è alla ricerca di un iPhone 3G in buone condizioni. Per info contattare Fabio Saitta presso l'Accademia delle Bella Arti di Catania. No perditempo, solo dopo i pasti.


Francesco Nicolosi & Martino Polizzi
Francesco Nicolosi (in arte Novecento) e Martino Polizzi (in arte Polizzi) collaborano attivamente in ambito musicale fin dalla pluriennale esperienza legata alla band conosciuta con il nome di Dossi Artificiali (rispettivamente tastierista e bassista del gruppo). Dallo scioglimento della band i due hanno continuato a dedicarsi ai generi musicali più disparati,spaziando dal techno-zallume per impasticcati al pop più genuinamente d'alessiano, per poi trovare finalmente redenzione grazie a Froggy is Back, di cui curano ogni aspetto legato al sonoro del film, vale a dire composizioni musicali ed effetti sonori di ogni genere.

Share