Benvenuti! Siamo studenti di Informatica e di Belle Arti di Catania e stiamo realizzando un sogno: un corto di animazione 3D di qualità professionale. Segui qui il nostro percorso attorno allo stagno di Froggy e dei suoi amici.
Welcome! We are students of Computer Science and Arts in Catania, Sicily. We are working toward a dream: to create a short 3D animated movie of professional quality. This is the log of our journey toward the dream... come with us to Froggy's pond and meet with us his friends.

Inside Reibe: La giornata tipo di un Reibe Boy


Ore 7.00 o giù di lì - Sveglia: La giornata comincia presto per un Reibe Boy, che deve affrontare la dura mattinata che lo aspetta come se fosse l'ultima. Potrebbe cadere in battaglia. I ragazzi si devono preparare psicologicamente ad affrontare Simone, per questo alcuni si alzano mezz'ora prima per una buona seduta di yoga e accumulare energie che potranno servire per fronteggiare la dura giornata.


Ore 8.30 - Arrivo in facoltà: Ogni singolo individuo del Reibe, si dirige al proprio luogo di studio o lavoro. Sarà l'unico momento che avranno per svagarsi e incontrare altre persone all'infuori dei propri simili, prima di essere rinchiusi nella famigerata aula 36.


Ore 12.30 - I primi arrivi: Negli Reibe Studios (al diparimento di Matematica e Informatica) cominciano ad apparire le prime forme di vita (intelligente?). Simone è là già dalle prime luci dell'alba per cercare qualche preda (ricordate: se sei una gazzella o un leone l'importante è alzarsi mezz'ora prima e correre. O qualcosa di simile.). I ragazzi che hanno il coraggio di affrontarlo posano la propria attrezzatura per andare a pranzare (i più sfortunati si devono accollare un pranzo dentro l'aula stessa).


Ore 13.00 - Pausa pranzo


Ore 14.00 - Il lavoro inizia!: Tutti riuniti in aula 36 (quando vi dicevo che vengono rinchiusi, dicevo sul serio. Simone ha scelto appositamente quest'aula perchè è l'unica che si chiude dall'interno, in modo che chi entra non può più uscire) i Reibe Boy cominciano ad animare, creare mesh o renderizzare. Tra uno scherzo e l'altro il pomeriggio passa fino alle...


Ore 17.00 - La merenda: La pausa caffè è obbligatoria per l'organismo di un Reibe Boy, che si dirige con il suo passo verso le macchinette al piano terra e prendere qualcosa da portare via, per sopravvivere fino alla prossima ora d'aria.


Ore 17.05 - Ritorno a lavoro: Finita la pausa, che dura regolarmente solo 5 minuti (10 minuti per le Reibe Girl, perchè in bagno ci vanno in due), i ragazzi tornano al lavoro.


Ore 20.00 - Il bidello: Dovete sapere che i ragazzi del Reibe non hanno un'ora in cui finiscono di lavorare, ma la fine della giornata è dettata dall'arrivo dei bidello che li deve puntualmente buttare fuori da facoltà. Simone, non contento di aver sfruttato abbastanza i propri ragazzi, li "invita" a casa propria dove...


Ore 20.30 - La spesa: Tutti assieme appassionatamente vanno a fare la spesa, come se stessero per andare a fare la scampagnata del 25 Aprile. La cena tipo consiste in piadine (o toast).


Ore 21.00 - A casa di Simone: Dopo cena e una sigaretta (per chi fuma) nella verandina annessa (non dite poi che Simone non vi tratta bene!) si ritorna a lavorare, per concludere la lunga giornata... 


Ore 01.30 - Sempre a casa di Simone: ...che però sfora e si dilunga, e si dilunga e si dilunga... 


Ore 3.00 - Casa dolce Casa: Dopo 20 ore i Reibe Boy ritornano a casa per concludere definitivamente la strepitosa giornata che hanno trascor...ZzZzZZZzZzZZzzzzZZzZZZz


Ore 7.00 o giù di lì: SVEGLIA! UNA NUOVA GIORNATA COMINCIA!
...e così via fino alla fine dei loro giorni...


N.B. Le uniche differenze che contraddistinguono la giornata di un Reibe Boy
 da quella di una Reibe Girl sono:
1) In bagno vanno in due (come già detto);
2) Durante la cena da Simone, bevono moooolta birra (che aiuta nel lavoro).


Adesso sapete come vivono (sarcasmo) i ragazzi del Reibe, pieni di entusiasmo e certi che faranno felici gli spettatori di Froggy is Back! (Chi sopravviverà ve lo potrà confermare di presenza).

Share

0 commenti:

Posta un commento