Benvenuti! Siamo studenti di Informatica e di Belle Arti di Catania e stiamo realizzando un sogno: un corto di animazione 3D di qualità professionale. Segui qui il nostro percorso attorno allo stagno di Froggy e dei suoi amici.
Welcome! We are students of Computer Science and Arts in Catania, Sicily. We are working toward a dream: to create a short 3D animated movie of professional quality. This is the log of our journey toward the dream... come with us to Froggy's pond and meet with us his friends.

Inside Reibe: I Reibe Studios


Intanto bisogna dare una notizia. Il gruppo Reibe cambia nome e diventa Reibe Studios. Vi chiederete il perché di questo cambiamento, ma è tutto nato casualmente. Si era pensato di mettere sulla porta dell’aula 36, al primo piano del Dipartimento di Matematica e Informatica, una targa che identificasse quella stanza come la sede del gruppo Reibe (in modo anche che chiunque passasse di là e avesse sentito strani rumori, avrebbe capito che strane creature vivevano là dentro). Simone Iannuzzi si era preso la briga di stamparla e per “riempire” il foglio, che risultava troppo vuoto, aveva inserito la parolina ‘Studios’. Il giorno dopo erano tutti entusiasti di quella aggiunta, tanto da essere messa ai voti, quasi tutti favorevoli. Il gruppo Reibe diventava Reibe Studios.
Vi parlavo dell’aula 36, quella in cui i ragazzi trascorrono la maggior parte della giornata e che per aprirsi dall’esterno deve accadere che Giove, Urano e Plutone siano in opposizione e la Luna in Sagittario. Essa non è che altro una piccola stanza con quattro file di banchi e due lavagne, che dovrebbero avere un’utilità ma vengono utilizzate solamente per scrivere, quando si è in pausa, gli errori, gli orrori, le oscenità, le elucubrazioni mentali dei Reibe boy. L’unica cosa che distingue la 36 da una cella di un carcere ad alta sicurezza, è soltanto la presenza di piccole finestre che danno su un magnifico albero centenario (detto così sembrerebbe la descrizione di una casa di riposo in cui potete portare i vostri cari, ma non è affatto così, credetemi).
Il luogo di ristoro si trova al pianterreno. Niente casette di marzapane, ma soltanto macchinette automatiche dispensatrici di bevande e dolciumi vari. Si va da barrette dietetiche a una stragrande quantità di prodotti che di dietetico hanno ben poco.
Per rendere l’idea dei luoghi frequentati dai ragazzi Reibe, sotto troverete alcune foto.
All’interno del gruppo può anche accadere che qualcuno abbia delle crisi di identità. E’ il caso di Emanueldomenico che prima si è dovuto accontentare del nome datogli dai ragazzi (perfino nel blog e nelle locandine troverete un certo Emanueldomenicofilibertodelavegaterzo,5) e adesso è stato soprannominato Fill, tanto che ora anche lui adesso è convinto di chiamarsi così…
Non dite poi che non sono un pugno di pazzi…

L'ingresso dei Reibe Studios


L'angusta aula 36

Share

0 commenti:

Posta un commento