Benvenuti! Siamo studenti di Informatica e di Belle Arti di Catania e stiamo realizzando un sogno: un corto di animazione 3D di qualità professionale. Segui qui il nostro percorso attorno allo stagno di Froggy e dei suoi amici.
Welcome! We are students of Computer Science and Arts in Catania, Sicily. We are working toward a dream: to create a short 3D animated movie of professional quality. This is the log of our journey toward the dream... come with us to Froggy's pond and meet with us his friends.

Buona la prima! - Presentato "Froggy is Back"


Di solito viene utilizzato dai tecnici del settore per dire che gli attori o i personaggi che recitano stanno improvvisando, ma noi lo intendiamo in un altro modo. Il gruppo Reibe non ha improvvisato niente. Chi ha assistito ieri alla presentazione ufficiale di "Froggy is Back" sa bene a cosa mi sto riferendo. Gli applausi cominciano già al comparire della schermata che annuncia i Reibe Studios per poi ripetersi, ancora più scroscianti e sonori, sui titoli di coda. Commenti positivi sono arrivati anche alla fine del festival e sulla pagina di Facebook, chiedendo quando Froggy sbarcherà sul web (probabilmente alla fine della prossima settimana). Soddisfazioni arrivate anche dalla kermesse Hot Flowing Pixel Festival che è servita da trampolino di lancio e che ieri ha spento la sua seconda candelina. I corti presentati hanno divertito e fatto pensare gli spettatori in sala, per la loro varietà di genere e realizzazione. Parallelamente, giovedì 20 e venerdì 21 al Dipartimento di Matematica e Informatica alla Cittadella universitaria di Catania, Fernando Luceri, animatore di fama internazionale, ha tenuto un mini-corso su Blender per spiegare da zero questo software libero che è stato utilizzato dal Reibe per realizzare il proprio cortometraggio, e i principi di animazione classica e moderna,  che ha avuto un buon riscontro di appassionati e non. Insomma, tre giorni interamente dedicati alla Computer Grafica che hanno riscosso successo, come la nostra prima creazione. Ecco cosa intendiamo con "buona la prima".

Fra qualche giorno troverete alcune foto di ieri sera sulla nostra pagina su Facebook e qui sul nostro blog.

Share

0 commenti:

Posta un commento